Tamadoge (TAMA): è boom per la nuova crypto meme

E’ arrivato un nuovo progetto crypto che sta facendo parlare molto di sé in questi giorni: Tamadoge.

Il nome già fa intuire la sua natura che è quella di una classica crypto meme in stile Dogecoin e Shiba Inu. Nonostante il bear market e la situazione globale disastrosa dei mercati arrivano continuamente nuovi progetti.

Tamadoge (TAMA) sta generando tanto hype anche grazie alla sua prevendita che ha raccolto quasi 20 milioni di dollari facendola balzare in alto tra le migliori crypto meme in circolazione.

Cerchiamo di capire allora se si tratta di un nuovo Play To Earn sul quale vale la pena investire o dell’ennesima crypto meme senza una reale utilità.

Tamadoge

Le crypto meme sono ignorate da molti investitori, ma possono avere comunque senso ai fini speculativi. Se ti interessa operare sulle criptovalute come Dogecoin e Shiba Inuuna ottima scelta è quella della la piattaforma di trading di eToro.

Si tratta di un broker regolamentato che offre la possibilità ai suoi iscritti di copiare le operazioni dagli altri trader con il Copy Trading. In questo modo si può imparare da altri membri che operano sui mercati in modo efficace.

Puoi aprire un conto demo gratuitamente e passare al conto reale successivamene con soli 50€.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui sul sito ufficiale.

Cos’è Tamadoge?

Tamadoge è un gioco in stile Play To Earn (P2E) che gira sulla blockchain di Dogecoin ed è ispirato al famoso gioco elettronico giapponese Tamagotchi.

L’interesse nell’ultimo anno per il vecchio gioco giapponese ha riportato un certo interesse in questi remake portando un team a sviluppare un gioco su blockchain.

👍 Cos’ è?Tamadoge è un gioco in stile Play To Earn (P2E) ispirato al gioco elettronico degli anni 90 Tamagotchi.
✅ CaratteristichePlayTo Earn / Token Ethereum
💰 TokenTAMA
🥇 Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇 Disponibile su ExchangeOKX

Il token di questo progetto è TAMA, già disponibile su alcuni Exchange di criptovaluta come OKX.

E’ quindi una coin basata sull’ecosistema di Dogecoin che fonde i meccanismi di un gioco blockchain con i principi del metaverso. Il lancio è previsto per il 2023 anche se già in prevendita il token sta facendo risultati incredibili.

E’ quindi un progetto che comprende:

  • Il gioco Play 2 Earn in cui è possibile giocare con i cani dell’universo Dogecoin
  • Metaverso che permette di far interagire gli utenti
  • Un marketplace NFT

Per una volta abbiamo quindi una crypto meme che porta una idea divertente strizzando gli occhi agli amanti del genere. I tamagotchi erano infatti un gioco popolarissimo negli anni 90 e questo potrebbe portare anche ad una seconda vita per il gioco giapponese.

Il meccanismo è lo stesso, si allevano cuccioli e si fanno giocare e combattere proprio come avveniva sul gioco elettronico.

Cerchiamo ora di capire a cosa serve Tamadoge (TAMA) da un punto di vista degli investimenti.

Tamadoge prezzo: una crescita esplosiva

Durante la fase di prevendita del token TAMA avevamo un prezzo di 0,01 dollari che è cresciuto sensibilmente.

Come vediamo nel grafico di Coingecko:

Grafico Prezzo Tamadoge

attualmente il prezzo scambia sopra i 0,15$ e sta rendendo felici coloro che hanno avuto la possibilità di accedere alla prima fase.

Sono stati raccolti negli ultimi mesi circa 19 milioni di dollari tanto da far ritenere Tamadoge uno dei progetti più promettenti. Il token TAMA come è detto è scambiato su OKX ma anche su Bitmart ed Uniswap.

In questi giorni si sta generando grande interesse attorno a Tamadoge e probabilmente ci sarà l’interesse di molti speculatori, pertanto raccomandiamo attenzione a chi voglia decidere di investire in questo progetto.

In pochi mesi comunque Tamadoge è diventato sicuramente uno dei top 3 meme fra i progetti crypto. Fa parte dell’universo Dogecoin, andiamo pertanto a vedere come si muove il prezzo di Doge:

Conclusioni

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Detto ciò seguiremo come sempre con le nostre analisi l’andamento di Tamadoge che può essere considerato uno dei progetti emergenti in questa fine 2022.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here