Riprende a correre il prezzo del Bitcoin. Nelle ultime ore ha oltrepassato nuovamente la soglia dei 9.000$ ed ora punta con decisione a riprendersi quota 10.000$. Tutto il comparto delle cryptomonete è in crescita e alcuni analisti sono pronti a scommettere sull’inizio di un nuovo boom, con prospettive record a 25.000$, entro la fine dell’anno, per la valuta digitale più famosa.
Bitcoin quotazioni in ripresa
Il prezzo del Bitcoin supera nuovamente i 9.000 dollari e punta dritto a quota 10.000. Il settore delle cryptomonete è in netta ripresa, con l’apprezzamento di tutte le valute digitali a maggiore capitalizzazione: Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin, Monero, DigitalCash. Dopo un periodo di forti ribassi, il comparto guarda al futuro con rinnovato ottimismo.
Tra i motivi che hanno spinto verso un deciso recupero delle quotazioni, la conclusione della stagione delle scadenze fiscali negli Stati Uniti che avrebbe indotto i contribuenti a vendere Bitcoin per far fronte alla necessità di disporre di maggiore cash.
Una volta pagate le tasse, gli investitori a stelle e strisce avrebbero ripreso a scommettere sul bitcoin e le sue consorelle, contribuendo a dare un nuovo impulso a tutto il mercato.
Bitcoin prospettive 25.000$
È sufficiente osservare a quanto ammonta la capitalizzazione del mercato del Bitcoin per rendersi conto delle montagne russe affrontate negli ultimi mesi dalla cryptomoneta.
A fine marzo ammontava a 135 miliardi di dollari, ad inizio aprile scendeva ulteriormente a 115 miliardi ed al momento in cui scriviamo ha oltrepassato la soglia dei 156 miliardi.
Un mese di aprile a due facce per il Bitcoin, con una prima parte con quotazioni al di sotto dei 7000$. Successivamente, verso metà mese, ha riconquistato le posizioni perdute con un incremento di valore di 1000$, fino ad oltrepassare nelle scorse ore quota 9.000$. Da inizio mese la moneta digitale più celebre al mondo ha guadagnato oltre il 30 per cento.
Alcuni analisti nelle ultime ore hanno sottolineato il cambio di trend per il Bitcoin, affiancando una serie di previsioni ottimistiche che spingerebbero la quotazione verso i 20.000 dollari per la prossima estate e oltre i 25.000 dollari entro la fine del 2018.
Al momento il prezzo del Bitcoin sui mercati è in forte crescita, scambiato a 9.268 dollari. Per quanto riguarda le quotazioni delle altre principali monete digitali, l’Ethereum sale a 679 dollari, il Litecoin a 160 dollari ed il Monero a 260 dollari.