Comprare Terra (LUNA): guida, token e come investire sulla criptovaluta 2022

Nel panorama delle criptovalute possiamo trovare anche la valuta digitale Terra (LUNA), che adesso è uno degli strumenti più ricercati.

Ma a cosa è dovuto tutto questo successo? Nata nel 2018 uno dei progetti crittografici più innovativi, che si costituisce come un network in blockchain per i pagamenti digitali. Per portare a termine i suoi obiettivi, Terra si avvale di diverse stablecoin, ma soprattutto del token LUNA.

Cerchiamo quindi di capire qual è il progetto di Terra, come funziona e se conviene fare trading su questa criptovaluta. In ogni caso vi ricordiamo che è possibile operare sulle valute digitali sia utilizzando piattaforme exchange, sia attraverso i maggiori broker di trading.

Questa particolare modalità permette di utilizzare i CFD, particolari strumenti derivati che replicano l’andamento dell’asset di riferimento.

Se ti interessa investire in criptovalute in totale sicurezza ti consigliamo di usare le piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

  1. Registrati gratis su eToro
  2. Fai pratica usando il conto demo
  3. Deposita denaro sul tuo account di trading
  4. Usa il Copy trading

Terra (LUNA): il progetto

Terra non è semplicemente una criptovaluta, ma è un vero e proprio network di blockchain che punta a sostituire la finanza tradizionale.

In altre parole offre la possibilità di pagare, investire o scambiare titoli, ma anche accantonare denaro e risparmi. La società che ha dato vita al progetto Terra è stata fondata da due coreani, Daniel Shin e Do Kwon, già esperti nella creazione di sistemi di pagamento digitali.

Comprare Terra Luna

Tanto che alcuni dei loro progetti sono stai largamente utilizzati nel sud-est asiatico e nello sviluppo di diversi sistemi di e-commerce. Possiamo poi notare come la società che gestisce Terra ha fondato anche la piattaforma Mirror.

Si tratta di un servizio che integra nella stessa blockchain un sistema per la tokenizzazione di asset, non solo finanziari. In ogni caso Terra emette delle stablecoin, che sono ancorate a tre diverse valute ovvero il won coreano, il Tugrik mongolo e il dollaro USA.

Il tutto però si basa su un sistema interno, imperniato ovviamente sul token LUNA. In particolare il token LUNA garantisce il funzionamento del sistema e viene usato per gestire la piattaforma e stabilizzare il prezzo delle diverse stablecoin.

? Cos’ è?Terra non è semplicemente una criptovaluta, ma è un vero e proprio network di blockchain che punta a sostituire la finanza tradizionale.
✅ CaratteristicheTokenizzazione asset / Emissione stablecoin / Risparmi / Stabilizzazione prezzi
?TokenLUNA
?Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
?Miglior exchange per Terra / LunaBinance

Broker per investire in criptovalute

Se volete investire su Terra vi consigliamo alcune piattaforme per investire in criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Conto demo gratis
87,41% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Intelligenza artificialeISCRIVITI
Webinar gratuitiConti Zero spreadISCRIVITI
Spread bassi, CFDSocial trading, AutotradeISCRIVITI
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Comprare Terra (LUNA): come iniziare?

Nonostante il progetto di Terra sia piuttosto complicato, possiamo dire che non sono necessarie particolari conoscenze per investire su questa valuta digitale.

Ma cosa ci vuole per iniziare? Molto semplice, per prima cosa bisogna decidere che tipo di piattaforma utilizzare. Infatti quando si tratta di investire in criptovalute è possibile utilizzare le piattaforme di trading, o gli exchange.

Tuttavia, a prescindere dal tipo di servizio utilizzato, è fondamentale sceglie con cura e precisione. Infatti è un passaggio molto delicato poiché affidiamo alla piattaforma i nostri soldi, per cui è importante avere delle sicurezze e delle protezioni valide.

Più in generale per investire o comprare Terra (LUNA) sono:

  • una connessione a internet stabile, per poter concludere le transazioni in sicurezza e senza rischiare che si interrompano sul più bello
  • un mezzo di pagamento, si può optare sia per carte che usiamo solitamente, sia mediante piattaforme per i pagamenti virtuali come PayPa, Skrill, Neteller o simili. Ma anche altre criptovalute in vostro possesso
  • un dispositivo, solo così potrete operare in modo efficacie e funzionale, senza dovervi affidare ad intermediari o banche

Terra (LUNA): il token

Terra è una stablecoin algoritmica che si basa sul protocollo Proof of Stake (PoS), quello usato da criptovalute moderne come Elrond (EGLD) ed Ethereum(ETH) . E’ capace di interagire con altre blockchain, nelle vesti tanto di sistema di pagamento che come piattaforma di sviluppo per stablecoin.

E’ in grado di modificare l’offerta di token al fine di garantire la stabilità dei prezzi. E’ importante anche per garantire il funzionamento del network Luna. Il quale, a sua volta, protegge il token Terra dalle fluttuazioni. E fa in modo che il suo prezzo sia uguale a una singola risorsa di riserva o SDR.

E’ possibile poi scambiare TerraSDR e LunaSDR tra utenti e il profitto è la differenza tra le tariffe.

Le stablecoin previste dal network Terra al momento della scrittura sono:

  • TerraSDR/USD
  • UST
  • TerraKRW

Ricordiamo infine che la Blockchain Terra è stata integrato con la app sudcoreana CHAI. La quale riesce ad offrire ai suoi utenti commissioni di transazione nettamente inferiori, con un risparmio fino ad un quinto.

Dove comprare Terra (LUNA): le migliori piattaforme

Accanto agli exchange sui quali è possibile comprare direttamente le criptovalute come Terra, possiamo trovare anche l’alternativa del trading di valute digitali. In particolare grazie ai broker di trading online oggi è possibile investire in autonomia, senza doversi più affidare a banche o intermediari.

In ogni caso su queste piattaforme di trading è possibile negoziare sui CFD, ovvero i contratti per differenza. Si tratta di particolari strumenti finanziari che replicano l’andamento dell’asset sottostante e di conseguenza non si possiederà fisicamente la criptovaluta, ma si opererà sul derivato.

Quindi se deciderete di scegliere un broker per fare trading di criptovalute potrete evitare di ricordare le password di accesso al wallet e non dovrete temere violazioni alla sicurezza del portafogli o dell’exchange. Un altro grande vantaggio offerto dalle piattaforme di trading è la semplicità di utilizzo rispetto agli exchange, che possono rivelarsi piuttosto complicati da gestire.

Senza considerare le diverse funzionalità messe a disposizione. Normalmente infatti gli exchange possiedono una serie di strumenti piuttosto limitata, mentre le piattaforme di trading online e CFD possiedono funzioni quali stop loss o gli ordini di take profit.

Ma ciò che differenzia exchange e broker online è la presenza di regolamentazioni e licenze che possano tutelare gli investitori. Infatti se per gli exchange non sono previste regolamentazioni, motivo per cui non sono totalmente sicure, lo stesso non si può dire delle piattaforme di trading.

Bisogna tenere presente che ogni broker online, per poter offrire i suoi servizi, deve avere delle precise licenze e attestare la trasparenza e la sicurezza delle piattaforma.

eToro

eToro è uno dei migliori broker online per il trading, ma offre anche la possibilità di comprare criptovalute con modalità diverse. Infatti questa piattaforma permette ai suoi utenti di acquistare valuta digitale sia in modo diretto, appoggiandosi a eToroX, oppure tramite CFD.

In questo caso sarà possibile operare tramite strumenti sottostanti, che replicano l’andamento del titolo da cui derivano, e di conseguenza vendere allo scoperto guadagnando sia che il mercato salga, sia che scenda.

Ciò che ha reso celebre eToro però sono le funzioni di Copy Trading e Social Trading, due strumenti nuovi che permettono anche ai trader inesperti di investire su Bitcoin ed altre criptovalute e guadagnare. Infatti utilizzando il Copy Trading. potrete copiare le strategie e le posizioni dei trader più bravi. In questo modo sarà possibile apprendere le meccaniche e i segreti dei migliori investitori e, al tempo stesso, guadagnare.

A questo bisogna aggiungere la sezione di eToro dedicata allo scambio di informazioni, il Socia trading. Si tratta di un vero e proprio forum dove è possibile condividere informazioni, opinioni o consigli sul mercato e sull’andamento dei vari asset.

Iscriviti ora su eToro cliccando qui.

Capital.com

Altro leader incontrastato dei servizi di trading online è Capital.com, che offre la possibilità di investire su CFD e criptovalute già da qualche anno. Tra le altcoin che potete trovare su questa piattaforma ci sono Luna, Ethereum, Bitcoin, Ripple, Litecoin e Dash, ma sono solo alcuni degli strumenti tra cui scegliere.

Se sceglierete Capital.com per il trading di criptovalute potrete approfittare di diversi vantaggi come il conto demo, soluzione del tutto analoga a quella offerta da eToro o OBRinvest.

Tuttavia gli utenti di Capital.com potranno consultare un manuale di trading, completamente gratuito, e i segnali di trading con i quali raffinare la propria strategia di investimento. Inoltre Capital.com permette ai propri utenti di iniziare subito a fare trading con un conto gratuito, spread variabili e nessuna commissione. Senza considera che è possibile massimizzare i guadagni utilizzando le leve, adatte a tutte le criptovalute.

Iscriviti ora Capital.com
87,41% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Conviene comprare Terra LUNA?

Il progetto Terra (Luna) è un progetto proiettato al futuro, che vuole cavalcare l’onda della cosiddetta Fintech. Ossia la finanza digitale basata sulla tecnologia ormai già realtà, sebbene ovviamente nel nostro paese si proceda a rilento.

Ad oggi il token sta già facendo registrare discreti rialzi di prezzo, ma probabilmente siamo solo agli inizi. Anche perché molto probabilmente tanti altri saranno gli accordi con realtà dell’economia mainstream, nonché i progressi, messi a segno da questa realtà.

Andamento e grafico real time di Terra (LUNA)

Qui sotto potete trovare il grafico in tempo reale sulla quotazioni di Terra:

Certo, rispetto ad altre realtà, questa è fortemente concentrata nelle mani della società sudcoreana Terra Labs e forse questo è un aspetto da tenere conto riguardo privacy e gestione dei fondi.

Comunque, puoi sempre decidere di fare trading CFD sul token Luna, poiché non avrai un possesso diretto e potrai anche puntare al suo ribasso del prezzo.

Come funzionano investimenti su Terra

Qui occorre dire che la società che ha fondato Terra è la stessa che ha creato il sistema Mirror, il quale integra nella stessa blockchain un sistema che consente di creare token basati sugli asset finanziari e non solo.

Cosa vuol dire ciò? Che è possibile generare un token che rappresenti il corrispettivo del valore delle Azioni Amazon, Apple, Pfizer, Stellantis o qualsivoglia titolo quotato in Borsa valori.

Il token è anche scambiabile nello stesso network per poi essere convertito in qualsiasi momento in denaro.

Comprare Terra Luna su Exchange: i passi da seguire

Come ormai sappiamo le criptovalute sono tra gli asset d’investimento più volatili e scambiati dai trader di tutto il mondo, anche con l’utilizzo dei Contratti per Differenza. Tuttavia se avete deciso di comprare direttamente una o più criptovalute, allora dovete orientarvi verso una piattaforma di exchange.

Tramite questi servizi è infatti possibile comprare, vendere e scambiare criptovalute con altre valute, ma vediamo di approfondire meglio questo concetto. Possiamo definire un exchange come un luogo dove non solo si possono acquistare e possedere direttamente le criptotvalute, ma dove è possibile scambiare questi strumenti con monete FIAT.

In particolare facciamo riferimento a quelle monete, reali e legalmente riconosciute, come ad esempio Dollaro ed Euro. Di conseguenza abbiamo a che fare con un intermediario che permette di portare a termine operazioni di compravendita su specifiche criptovalute.

Ad oggi il settore delle criptovalute continua la sua forte crescite e, di conseguenza, incrementano anche i servizi di exchange disponibili sul mercato. Tuttavia è fondamentale scegliere piattaforme affidabili e sicure e per farlo bisogna documentarsi, sia rispetto alla criptovalute su cui si vuole investire, sia sulla piattaforma che si intende usare.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare solo servizi autorizzati e regolamentati.

In ogni caso tra gli exchange più diffusi ed utilizzati vi segnaliamo i seguenti:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Conto demo gratis
87,41% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Intelligenza artificialeISCRIVITI
Webinar gratuitiConti Zero spreadISCRIVITI
Spread bassi, CFDSocial trading, AutotradeISCRIVITI
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Binance

Binance è una delle più diffuse piattaforme di exchange. Nato nel 2017, nell’arco di un anno è riuscito ad arrivare tra i cinque migliori servizi di scambio di criptovalute, nonché tra i più utilizzati a livello globale.

Ciò che rende Binance una piattaforma unica sono sicuramente l’ampia offerta di criptovalute disponibili, che può contare anche moltissime altcoin emergenti, e la su interfaccia semplice e intuitiva. Binance permette infatti di comprare Bitcoin o Ethereum utilizzando valuta tradizionale, dopodiché sarà possibile conservare o scambiare le criptovalute ottenute, con tutte le altre presenti sulla piattaforma.

Le commissioni applicate da Binance sono piuttosto contenute e sono appena dello 0,2% su ogni compravendita di criptovalute. Attualmente su Binance si possono scambiare più di 500 criptovalute. C’è da dire che per molte delle quali il volume di scambi generato da questa piattaforma rappresenta la quasi totalità del volume complessivo.

Apri ora il tuo account gratuito su Binance cliccando qui.

FTX

Veniamo adesso ad un altro exchange, ovvero FTX. Si tratta di una piattaforma creata da trader per venire incontro alle esigenze dei trader. Questo significa che è in grado di offrire opzioni di negoziazione di derivati, sia per principianti che per trader esperti, e la possibilità di scegliere tra derivati e strumenti scegliendo in base a:

  • settore
  • volatilità
  • trading spot
  • opzioni
  • token con leva

Possiamo anche dire che FTX è una delle borse più popolari in volume su Coinmarketcap, senza considerare che la base operativa principale di FTX è a Hong Kong. Tuttavia è possibile adoperare questa piattaforma grazie al fatto che è incorporata ad Antigua e Barbuda.

FTX supporta oltre 30 criptovalute e offre il trading per diversi indici, ma soprattutto utilizza una media ponderata per token dei prezzi di BNB, HT, OKB e LEO, e accetta depositi e prelievi in valute legali.

Crypto.com

Crypto.com. è uno dei molti servizi di exchange presenti sul mercato e nasce come società di criptovalute con l’obiettivo di trasportare il mondo verso l’utilizzo di questi particolari strumenti finanziari.

Proprio per questo Crypto.com. si è sempre impegnata a mantenere aggiornato la sua scelta di criptovalute, così da offrire agli tenti numerose opzioni d’investimento. Grazie a questa scelta l’exchange è diventato uno della piattaforma più potenti, affidabili ed utilizzate.

Crypto.com. è infatti un vero e proprio punto di riferimento del settore delle criptovalute e qui è possibile comprare, conservare, spendere e scambiare criptovalute. A questo bisogna poi aggiungere la possibilità di sfruttare un cashback per gli acquisti eseguiti, ma anche sconti e premi.

Apri ora il tuo account su Crypto.com.

TERRA (LUNA): tutorial su Anchor Protocol e Mirror Protocol

Per concludere questa panoramica sull’ecosistema finanziario di Terra vi lasciamo a questo video tutorial che abbiamo preparato che spiega:

  • Cos’è una stablecoin?
  • Come fa UST a mantenere il rapporto (peg) 1 a 1 col dollaro?
  • LUNA e UST: il funzionamento nel dettaglio
  • Come si usa Anchor Protocol per mettere a rendita UST e prendere un prestito (Borrow)
  • Come si usa Mirror Protocol per investire
Terra (LUNA): la blockchain, Anchor, Mirror e I protocolli Defi
Cos’è Terra? Si tratta di una blockchain costruita tramite Cosmos SDK che si propone come innovativo strumento per il risparmio, l’investimento o il pagament…
Terra (LUNA): la blockchain, Anchor, Mirror e I protocolli Defi

The video was uploaded on 18/2/2022.

You can view the video here.

Comprare Terra (LUNA): le FAQ

Cos’è Terra (LUNA)?

Terra (LUNA) è una criptovaluta basata su blockchain molto diffusa in oriente. La sua piattaforma è dedicata ai micropagamenti e ha migliaia di utenti che la usano quotidianamente tra Mongolia e Corea del Sud.

Terra (LUNA) fa parte delle migliori criptovalute emergenti?

Allo stato attuale, Terra (LUNA) offre moltissime garanzie e sta vivendo un trend estremamente positivo. Nella nostra guida, illustriamo diversi fattori, sulla base dei quali può essere un’ottima decisione comprare Terra (LUNA).

Terra Luna: riepilogo

Conclusioni

Terra (LUNA) è uno dei progetti più attivi nel mondo delle criptovalute ed acquistarne oggi il relativo token può essere una buona idea, anche alla luce delle previsioni che teniamo costantemente aggiornate all’interno del nostro sito.

La procedura non è delle più lineari, ma pensiamo che tutti gli interessati possano fare quell’extra mile per portarsi a casa un token che potrebbe dare grandi soddisfazioni in futuro.

Comprare Terra Luna, data anche la scarsa correlazione che ha dimostrato oggi nei confronti di Bitcoin, permetterebbe anche di avere una buona alternativa per la diversificazione all’interno del proprio portafoglio di investimento di criptovalute.

Un altro aspetto da non ignorare quando abbiamo a che fare con il mondo delle criptovalute di oggi, purtroppo spesso troppo legato agli andamenti del progetto più capitalizzato del settore. Per investire sul progetto è possibile utilizzare i broker che offrono un conto demo gratuito e illimitato senza limiti di tempo.

Se vi interessa investire sulle principali criptovalute potete cominciada un conto demo. Vi lasciamo con i link che sono mediati dal server sicuro di CriptovaluteQuotazione in modo da garantire l’accesso senza problemi:

Si tratta di piattaforme con demo gratuite senza alcuna limitazione di tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here