Criptovalute : ecco le migliori di Settembre 2021

Il mondo delle criptovalute è sicuramente uno dei più volatili ed incostanti, ma questo non è un buon motivo per investire sullo strumento sbagliato.

Esistono infatti moltissime valute digitali, complice anche il grande successo riscontrato da questo nuovo settore. Possiamo tranquillamente affermare che fin dall’arrivo di Bitcoin, il mercato delle criptovalute nel suo complesso ha iniziato a dirigersi verso un sorprendente percorso ascendente.

Bitcoin, per esempio, è salito da 45.000 dollari in marzo a un massimo di 63.000 dollari a metà aprile solo per precipitare e quasi colpire una croce della morte prima di raggiungere un valore moderato.

Questa volatilità nel prezzo del Bitcoin indica quanto sia importante per gli investitori pensare oltre la valuta principale e scegliere anche un’altra criptovaluta di punta come scelta di investimento. A questa velocità di adozione e con gli investitori che crescono ogni giorno, le operazioni sulle valute digitali potrebbero presto superare presto il volume di azioni, metalli preziosi, forex e materie prime.

Per questo è fondamentale capire quali siano le migliori criptovalute, o per lo meno individuare quelle col potenziale migliore.

Anche se ogni criptovaluta ha le proprie caratteristiche e la sua schiera di sostenitori e detrattori, l’interesse intorno a Bitcoin non è mi realmente diminuito, come del resto lo conferma l’andamento di agosto-settembre.

Va detto però che il prezzo del bitcoin non è molto affidabile e quando si ha intenzione di investire in valute digitali, è necessario elaborare una strategia efficace per mantenere il proprio denaro al sicuro. Vediamo quindi quali sono le criptovalute col miglior potenziale di crescita a settembre 2021.

Per fare trading sulle criptovalute è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro potete visitare il sito ufficiale qui.

Migliori cripto di settembre 2021: i grandi classici

Tra le criptovalute col miglior rendimento di settembre 2021 troviamo sicuramente le valute digitali storiche. Stiamo ovviamente facendo riferimento a Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Bitcoin

In particolare possiamo dire che Bitcoin è forse il token digitale più longevo in assoluto. Anche gli investitori nuovi al mercato delle valute digitali sanno che Bitcoin è sempre all’apice nelle classifiche. Ma non solo perché il suo prezzo, la capitalizzazione di mercato, il volume sono molto più alti rispetto a qualsiasi altra opzione di investimento. Inoltre, anche i minatori di bitcoin guadagnano bene impegnandosi nel processo di estrazione.

Tutti questi aspetti del bitcoin hanno mantenuto la valuta digitale al top per molto tempo. Nel 2021, l’uso del bitcoin si è intensificato ancora di più con molte aziende e conglomerati che accettano pagamenti in bitcoin.

Ethereum

Passiamo poi a Ethereum, una delle criptovalute più amate da molti investitori crittografici, soprattutto per la possibilità di ottenere dei buoni profitti. Ethereum è sia una criptovaluta che una piattaforma blockchain, assolve a molti scopi e introduce caratteristiche straordinarie per gli investitori. I loro contratti, ovvero i contratti intelligenti, sono tra i metodi di transazione facili da usare. Negli ultimi cinque anni, ethereum ha avuto una crescita enorme. I prezzi sono passati da 11 dollari nel 2016 a 3.000 dollari oggi, con una crescita del 27.000% circa.

Ti potrebbe interessare la nostra guida su come comprare Ethereum.

Litecoin

Infine passiamo a Litecoin che ha seguito le orme del bitcoin per quanto riguarda le operazioni interne. È stato anche definito come “l’argento per l’oro del bitcoin”. Charlie Lee, un laureato del MIT, e un ex ingegnere di Google hanno creato Litecoin come una rete di pagamento globale open-source che funziona autonomamente senza la supervisione e l’autorità di nessuno.

Gli investitori Crypto che conoscono il meccanismo interno di Litecoin sceglierebbero la valuta digitale come una migliore fonte di investimento rispetto al bitcoin per le sue caratteristiche sorprendenti. Ha un tasso di generazione di blocchi più veloce e quindi offre un tempo di conferma delle transazioni più rapido. Puoi consultare la nostra guida su come acquistare Litecoin.

Criptovalute di nuova generazione: ecco le emergenti di Settembre 2021

Alcune valute digitali si sono dimostrate delle vere e proprie rivelazioni, come ad esempio Dogecoin, Cardano e Solana. Queste criptovalute, oltre a riscuotere moltissimo interesse tra gli investitori crittografici, hanno registrato un ottimo rendimento nel periodo estivo e sembrano promettere bene, considerati i dati di settembre.

Dogecoin

Dogecoin è la scelta preferita del famoso imprenditore Elon Musk. In poche parole questa criptovaluta è emersa in molti casi e ha subito forti aumenti di prezzo a causa dei tweet di Musk e delle sue campagne. La criptovaluta basata su meme è una delle valute crittografiche più economiche, ma allo stesso tempo una delle migliori della lista. Gli esperti dicono anche che dogecoin ha un grande potenziale per arrivare al top nei prossimi giorni.

Cardano

Cardano è ancora una delle criptovalute più popolari nella sfera delle valute digitali. È nota tra gli investitori di criptovalute per la sua rete flessibile e le sue strutture di transazione veloci. La scalabilità, l’interoperabilità, la sostenibilità e la capacità di sviluppare contratti intelligenti di Cardano la rendono la scelta migliore per gli investitori. Il prezzo di Cardano è salito di recente dopo aver aggiunto la funzione di costruire contratti intelligenti sull’app.

Solana

Infine Solana è la criptovaluta lanciata più di recente e che, in poco tempo, ha raggiunto vette piuttosto elevate. Originariamente sviluppata per aiutare ad alimentare la finanza decentralizzata (DeFi), le app decentralizzate (DApps) e i contratti intelligenti, Solana si è fatta notare anche come modello di investimento.

Funziona su un unico ibrido proof-of-stake e il meccanismo proof-of-history che velocizza il processo di transazione.

Ti porrebbe interessare la nostra guida su come comprare Solana.

Criptovalute emergenti di Settembre 2021: le conlcusioni

Vi aggiorneremo sulla situazione delle criptovalute di Settembre. Nel frattempo se volete investire in criptovalute con piattaforme sicure vi consigliamo il broker eToro, un broker regolamentato con cui negoziare sulle principali criptovalute.

Iscriviti subito su eToro per iniziare a investire in criptovalute cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here