Huobi: licenza ad Hong Kong per l’exchange crypto, vola HT (+20%)

Il mercato asiatico potrebbe fare da traino per il settore delle criptovalute. La recente riforma delle licenze avviata da Hong Kong ottiene i suoi primi risultati.

L’Exhange di criptovalute Huobi Global, infatti, ha deciso di trasferire la sua sede operativa ad Hong. La notizia della richiesta della licenza da parte della piattaforma d Justin Sun (fondatore di Tron), ha riportato entusiasmo e dato una spinta al token della piattaforma.

Il token di Huobi (HT) ha infatti avuto un rialzo di quasi il 20% dopo che si è diffusa la notizia arrivando a scambiare sopra i 6 dollari per token.

Cerchiamo di capire allora cosa sta succedendo a Huobi e quali conseguenza potrebbe avere sui mercati.

Huobi Global: sede ad Hong Kong

Dopo un Gennaio positivo anche questo mese si appresta ad essere positivo per le criptovalute. Stiamo assistendo sempre di più a fenomeni di decoupling con molte altcoins che stanno iniziando a fare le proprie performances, indipendentemente da Bitcoin. Molte delle criptovalute più promettenti è possibile trovarle sulla piattaforma di trading di eToro.

Si tratta di un broker regolamentato che offre la possibilità ai suoi iscritti di copiare le operazioni dagli altri trader con il Copy Trading. In questo modo si può imparare da altri membri che operano sui mercati in modo efficace.

Puoi aprire un conto demo gratuitamente e passare al conto reale successivamene con soli 50€.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui sul sito ufficiale.

Huobi: il token HT vola (+20%)

Nell’ambito delle recenti riforme delle licenze crypto di Hong Kong, Huobi Global si è posizionato come primo exchange a trasferire la propria sede centrale in questa regione.

Justin Sun ha confermato questa decisione in un’intervista, sottolineando che si tratta di un passo importante per la crescita di Huobi come punto di riferimento nel mercato asiatico.

Come vediamo in questo tweet:

Huobi annuncia la sede ad Hong Kong

il team di Huobi sta lavorando intensamente per ottenere la licenza ed essere compliant con le normative ad Hong Kong.

Ricordiamo che attualmente in Cina le criptovalute non sono viste come una risorsa. Questa mossa da parte di Hong Kong potrebbe quindi risultare decisiva per un rilancio delle crypto in Asia.

L’obiettivo di Huobi è quello di aprire i servizi di trading anche agli investitori istituzionali. La licenza avrà anche l’effetto di posizionare Huobi nel mercato come una piattaforma affidabile e sicura per tutti gli investitori asiatici.

Ecco come sta reagendo in queste ore il token di Huobi (HT):

Huobi aumenta le sue quote di mercato?

Huobi mira con questa mossa ad aumentare le sua diffusione. Quale miglior mercato di quello asiatico per poter crescere?

Tra le altre cose Huobi potrà anche offrire il trading al dettaglio per le criptovalute, almeno sulle principali e più capitalizzate. Naturalmente la Securities and Futures Commission (SFC) imporrà delle limitazioni a tutela degli investitori.

Si potrà negoziare solo su token a grande capitalizzazione, ci saranno dei limiti e dei test di conoscenza per coloro che vorranno investire in criptovalute. Insomma una apertura ai retail che così potranno accedere finalmente al trading di criptovalute che dovrebbe partire da Giugno dopo una prima fase in cui verranno definiti tutti i dettagli.

Conclusioni

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here