Previsioni su Solana per il mese di Settembre

All’inizio di settembre, la traiettoria dei prezzi di Solana sarà influenzata da un insieme di fattori macroeconomici e di sviluppi più specifici legati all’ecosistema. Questa analisi approfondisce i fattori chiave che condizionano la possibile performance di Solana, offrendo spunti di riflessione agli investitori e ai trader.

Per comprare e vendere criptovalute è possibile utilizzare l'exchange Bitget.

Si tratta di uno degli exchange crypto migliori che unisce commissioni basse a funzionalità innovative come il copy trading crypto che permette di copiare dai migliori trader.

Puoi aprire un conto su Bitget facilmente ed in pochi minuti.

Puoi iscriverti gratis su Bitget cliccando qui.

Fattori chiave che influenzano la performance di SOL a settembre

  1. Cambiamenti nella liquidità a livello macro: il mercato è concorde nell’aspettarsi che la Federal Reserve inizierà ufficialmente a tagliare i tassi a settembre. Ciò porterà a un aumento globale della liquidità degli asset che comportano un certo livello di rischio. Solana è attualmente la quarta più importante criptovaluta e, se il mercato generale delle crypto salirà, è probabile che lo faccia anche SOL. Inoltre, la performance di SOL potrebbe potenzialmente sorpassare quella dei principali asset, come BTC ed ETH.
  2. Attività dell’ecosistema: la rete Solana è la blockchain principale per il trading di meme coin. Tuttavia, di recente, sono comparse delle piattaforme di emissione di meme coin anche sulle blockchain Tron e BSC, che hanno mostrato un notevole effetto ricchezza portando a una certa fuoriuscita di fondi dall’ecosistema. Nonostante ciò, la situazione potrebbe invertirsi a settembre e si prevede che il volume di trading di Solana sul mercato DEX continuerà a mostrare numerose fluttuazioni.
  3. Supporto istituzionale: istituzioni del calibro di Pantera stanno partecipando alla vendita all’asta degli asset di FTX, con SOL che sarà venduto a prezzi compresi tra $95 e $110. È probabile che questo intervallo di prezzo generi un forte supporto sul mercato secondario.

Principali eventi che influenzano SOL

Sviluppi dei progetti principali: lo stato operativo dei principali progetti su Solana – come ad esempio Solayer, che ha recentemente aperto una finestra di staking – dovrebbe richiamare fondi SOL dal mercato. Ciò potrebbe aumentare la pressione di acquisto sul mercato secondario e ridurre l’offerta circolante.

Al momento, le aspettative del mercato in merito alla riunione del FOMC della Federal Reserve di settembre indicano una probabilità del 67% di un taglio dei tassi di 25 punti base e del 33% di un taglio dei tassi di 50 punti base.

Sulla base di questi elementi, si prevede che, con un intervallo di confidenza del 70%, SOL fluttuerà tra $98 e $162 circa nel mese di settembre.

Ecco qual è la situazione attuale del prezzo di SOL:

È consigliabile monitorare costantemente le variazioni del valore totale bloccato (TVL) di Solana, il volume di trading sul mercato DEX e altri dati fondamentali. In un contesto di crescente liquidità, la performance di mercato degli asset dell’ecosistema Solana merita di essere osservata con attenzione.

Avviso di rischio:

I rischi includono una significativa volatilità dell’indice del dollaro statunitense, che potrebbe portare a eventi imprevedibili (i cosiddetti “cigni neri”) e a guasti tecnici nella rete Solana.

Chief Analyst di Bitget Research

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here